“La difesa della Patria è sacro dovere del cittadino”
Comunicati Stampa
- Home
- Comunicati Stampa

Premio Internazionale Salvator Mundi
Tra i premiti il Ministro Alessandra Locatelli e il ministro segretario di Stato di San Marino, Fabio Righi e Marco Camisari Calzolari.
Leggi
Alla Camera presento il Libro Salvator Mundi per la pace
Il volume è il frutto di un’ampia collaborazione tra istituzioni civili, militari, religiose, scienziati, imprenditori, mondo sociale, che uniti si impegnano a diffondere un universale messaggio di pace.
Leggi
Scienza e fede uniti nel volume Salvator Mundi
La pubblicazione, analizza tutti i settori economici – sociali sotto il prisma della pace, un invito all’azione e ad una migliore conoscenza della propria coscienza.
Leggi
A bordo dell’Amerigo Vespucci presentato il primo manifesto di Pace
ITDIFESA a bordo della Nave scuola, dona il suo messaggio di pace e premia “l’Italia del Merito” Ad essere insigniti: il Comandante di Nave Amerigo Vespucci, Capitano di Vascello Luigi Romagnoli
Leggi
Al Senato il riconoscimento al Ministro Adolfo Urso per la valorizzazione del Made in Italy
A Roma, al Senato, si è svolto l’evento “ID Made in Italy”. Premi al Ministro Adolfo Urso, ai Carabinieri TPC e alla Guardia di Finanza per il loro impegno nella tutela del Made in Italy.
Leggi
Fabrizio Piccoli: l’impresa come responsabilità sociale e visione per il futuro del Made in Italy
A Roma, Fabrizio Piccoli, CEO di Verum Partners, ha ricevuto un riconoscimento speciale per aver promosso un modello d’impresa che unisce innovazione e responsabilità sociale. La sua visione rilancia il Made in Italy come valore non solo economico, ma anche etico e comunitario, capace di costruire futuro.
Leggi
Senato, consegnato il Passaporto Digitale del Made in Italy: identità e autenticità nell’era globale
A Roma è stato presentato in Senato il Passaporto Digitale del Made in Italy, strumento basato su AI e blockchain che certifica autenticità e tracciabilità dei prodotti lungo tutta la filiera. Un custode digitale che unisce innovazione e tradizione, rafforzando la tutela e il valore competitivo del Made in Italy nel mondo.
Leggi
Italia del merito in Campidoglio
l’etica e i valori sono pilastri importanti per edificare una società sostenibile, nell’ottica della tutela delle nuove generazioni”. A dichiararlo il premio Nobel per la Pace Riccardo Valentini
Leggi
Difesa del Made in Italy: riconoscimento a Carabinieri e Guardia di Finanza per la tutela del patrimonio culturale ed economico
L’evento “ID Made in Italy” ha celebrato l’impegno dei Carabinieri e della Guardia di Finanza nella difesa del patrimonio culturale ed economico nazionale, tra recupero di opere trafugate e contrasto alla contraffazione. Un tributo a chi ogni giorno protegge l’identità italiana, garantendo autenticità, legalità e memoria collettiva.
Leggi
Marco Camisani Calzolari: la cybersecurity, nuovo baluardo a tutela del Made in Italy
All’evento “ID Made in Italy” Marco Camisani Calzolari ha lanciato un monito: la vera sfida per il Made in Italy oggi è digitale, tra cyberattacchi, furti di know-how e disinformazione. Proteggere l’eccellenza italiana significa difenderla non solo sul piano fisico, ma anche nello spazio cibernetico, per salvaguardarne reputazione e autenticità.
Leggi
Manifesto della Pace sottoscritto a Bordo dell’Amerigo Vespucci
Real-time notifications and detailed transaction data helps you understand your money better.
Leggi
Nominati gli Ambassador di Asso Made in Italy: nuove voci a difesa dell’eccellenza italiana
All’evento di Roma sono stati nominati i nuovi Ambassador di Asso Made in Italy, professionisti e imprenditori chiamati a difendere e promuovere l’identità italiana nei propri settori. Un mosaico di figure diverse che, unite, rafforzano la missione di rendere il Made in Italy un simbolo vivo di cultura, innovazione e competitività internazionale./br>
Leggi
Italia–Emirati Arabi Uniti: a Stefano Campagna il premio internazionale “Italia del Merito”
A Roma, Stefano Campagna, Presidente della Camera di Commercio di Dubai, ha ricevuto il premio “Italia del Merito” per il ruolo nel rafforzare i rapporti tra Italia ed Emirati. Un riconoscimento che sancisce Dubai come hub strategico per la crescita e la valorizzazione del Made in Italy nel mondo.
Leggi





