// salvator mundi

"Pace senza confini: il mondo si unisce con 'Salvator Mundi'!"

COPERTINA

Presentazione del volume
Salvator Mundi
11 luglio 2023

Camera dei Deputati

Sarà possibile seguire la diretta tramite web TV

Scopri il Manifesto della Pace "Salvator Mundi" e unisciti al movimento che sta ridefinendo l'Europa!

Ispirato dal genio di Leonardo da Vinci, il progetto è sostenuto da Istituzioni religiose, militari, civili e dal Parlamento Europeo.

15 sezioni affrontano temi cruciali come Arte, Cultura, Tecnologia, Sostenibilità, Giustizia e molto altro!

Lanciato sulla nave scuola Amerigo Vespucci, la presentazione ufficiale ti aspetta il 12 giugno alla Camera dei Deputati di Roma.

Unisciti alla rivoluzione pacifica e costruisci insieme a noi un'Europa più unita e forte e un mondo di pace !

Riscopri il potere del Salvator Mundi: un libro che si fa vita attraverso la sua statua donata per ispirare speranza. Scopri la storia

Il volume

Il manifesto della Pace, “Salvator Mundi: proposte e riflessioni per nuovi equilibri di pace”, che prende ispirazione dalla celebre opera di Leonardo da Vinci, è stato presentato lo scorso 5 novembre a bordo della nave scuola Amerigo Vespucci, con il patrocinio delle Istituzioni militari e civili. Il volume di prossima uscita, patrocinato anche dal Parlamento Europeo, sarà presentato alla Camera dei Deputati di Roma il prossimo 12 giugno. La pubblicazione  che intende promuovere i valori della pace sotto la matrice di differenti punti di vista, è costituito da 15  sezioni: (Istituzioni, Arte e Cultura, Informazione, Difesa e Sicurezza, Imprenditoria, Cristianità, Sociale, Tecnologia, Sostenibilità ed Ambiente, Economia, Formazione, Istruzione e ricerca, Giustizia e legalità, Salute e qualità di vita, Europa, Attività produttive). Tra gli illustri autori: Prof. Riccardo Valentini, premio Nobel per la Pace, (Contro ammiraglio Massimiliano Nannini, direttore dell’ Istituto Idrografico della Marina Militare,  Pietro Grasso, già presidente del Senato; Giorgio Mulè, vice presidente della Camera, Marco Calzolari esperto cyber ed inviato di Striscia la notizia; lo scienziato esperto di Neuroscienze prof. Fabio Babiloni;  il prof. Rafael Perrino, Universita Bocconi di Milano;  Università di Genova, Edoardo Garrone, Presidente della Società Erg e presidente del Gruppo del Sole 24 ore,  Comune di Genova; assemblea Capitolina di Roma.  

Obiettivi

Il volume riunisce le voci di intellettuali, scienziati, rappresentanti delle Istituzioni religiose, civili e militari, esperti della sicurezza nazionale,  artisti, imprenditori, con l’obiettivo di promuovere i valori della pace, della giustizia, della bellezza, della fratellanza umana e della convivenza comune.

Proiettare nel futuro le conseguenze delle proprie scelte è uno strumento indispensabile per affrontare il presente. È questo il principio ispiratore del manifesto.  Esiste un solo bene, la conoscenza, ed un solo male, l’ignoranza.” È proprio in questo concetto socratico che, risiede il nostro contributo nel supportare la ricerca a possibili soluzioni, per superare questo particolare momento storico. Il destino dell’umanità non è stato scritto. Tutto dipenderà dalle nostre decisioni e conseguenti azioni. La nostra volontà unita alla conoscenza deve   rappresentare un’opportunità di vita e non la condanna del genere umano.

“Il progetto rappresenta un vero testamento epocale, che si fa anche storia. Condividerlo significa credere e promuovere lo sviluppo sociale, sostenerlo significa scriverne la storia e farne parte”.

// IT DIFESA

Proteggiamo ciò che conta.