Over 10 years we help companies reach their financial and branding goals. Engitech is a values-driven technology agency dedicated.

Gallery

Contacts

411 University St, Seattle, USA

engitech@oceanthemes.net

+1 -800-456-478-23

150 illustri personalità insignite durante la lunga storia del premio "Italia del Merito"

Celebrazione delle Eccellenze Italiane: 'Italia del Merito' Onora i Talenti e le Menti Brillanti"

Il Premio “Italia del Merito”, giunto alla sua dodicesima edizione, è un evento di riconoscimento e celebrazione delle eccellenze e delle personalità di spicco che hanno contribuito alla crescita e allo sviluppo dell’Italia in vari settori economici e sociali. La collaborazione con le istituzioni italiane ne fa un momento di grande valore, in cui il Paese si riunisce per onorare i talenti e le menti brillanti che hanno dato lustro all’Italia nel mondo. Questo premio è un’espressione dell’orgoglio e della stima che il popolo italiano nutre per i propri concittadini che si sono distinti nel corso degli anni. Il prestigio del Premio “Italia del Merito” è ulteriormente rafforzato dalle location istituzionali di grande rilievo in cui si è tenuto nel corso degli anni. Luoghi come la Camera dei Deputati, il Campidoglio e la Nave Scuola Amerigo Vespucci non solo rappresentano la storia italiana, ma simboleggiano anche l’unità nazionale nei suoi valori fondamentali. La scelta di queste sedi per la cerimonia conferisce al premio un’aura di solennità e di riconoscimento ufficiale, sottolineando il profondo significato che esso riveste per l’Italia e il suo popolo.

Alcune delle illustri personalità insignite. 

Premio Nobel per la Pace, Prof. Riccardo Valentini;  Contrammiraglio Massimiliano Nannini, Direttore dell’istituto Idrografico della Marina Militare; il Capitano di Vascello Nave scuola Amerigo Vespucci,  Luigi Romagnoli; Dott.ssa Nunzia Ciardi, oggi direttore generale  dell’ agenzia di Cyber sicurezza nazionale;  lo scienziato Prof. Fabio Babiloni, università Sapienza di Roma, (oggi nella top list degli  scienziati viventi);  il direttore Rai News Paolo Petrecca; il giornalista Vincenzo Rubano inviato della trasmissione pomeriggio 5;  l’amministratore delegato agenzia di stampa internazionale La Presse Roberto Boella;  l’autore televisivo  Rai Vincenzo Galluzzo;  La Fondazione Dino Zoli;  La Fondazione centro Studio Mario Luzi; Prof. emerito della Sapienza e già Commissario dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, Mario Morcellini; Colonello Antonio Grilletto; Colonnello Angelo Vesto; Presidente Fondazione Intesa San Paolo, Claudio Angelo Graziano; il fondo internazionale Arcadia SGR.

// IT DIFESA

Proteggiamo ciò che conta.