Al Senato il riconoscimento al Ministro Adolfo Urso per la valorizzazione del Made in Italy
Roma. Nella prestigiosa cornice della Sala Zuccari del Senato della Repubblica si è tenuto l’evento “ID Made in Italy: Identità, Innovazione e Difesa”, promosso da ITDIFESA in collaborazione con le Istituzioni, Asso Made in Italy e Verum Partners.
Un appuntamento di alto profilo, che ha visto la partecipazione di rappresentanti del Governo, delle Forze Armate e del mondo imprenditoriale, con l’obiettivo di presentare iniziative e strumenti volti alla tutela e alla valorizzazione del Made in Italy, considerato non soltanto come marchio di eccellenza, ma come patrimonio strategico e asset fondamentale per la competitività dell’economia nazionale.
Nel corso della cerimonia è stato conferito al Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, il riconoscimento Italia del Merito, per l’impegno costante nel rafforzare l’identità produttiva e culturale del Paese e per aver promosso, con azioni concrete e di lungo periodo, una nuova visione del valore del Made in Italy.
Sono stati inoltre premiati il Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale e il Comando Generale della Guardia di Finanza, a testimonianza del loro ruolo fondamentale nella difesa del patrimonio culturale ed economico nazionale.






