Italia–Emirati Arabi Uniti: a Stefano Campagna il premio internazionale “Italia del Merito”
Roma. Non un semplice riconoscimento, ma il simbolo di una visione capace di unire due economie in forte crescita. Nel corso dell’evento istituzionale dedicato al Made in Italy, Stefano Campagna, Presidente della Camera di Commercio di Dubai, è stato insignito del premio internazionale “Italia del Merito” per l’impegno straordinario nella promozione del Sistema Italia e per aver consolidato, con credibilità e lungimiranza, le relazioni economiche, culturali e istituzionali tra il nostro Paese e gli Emirati Arabi Uniti.
Un ponte strategico tra Italia ed Emirati
Nel suo intervento, Campagna ha evidenziato il ruolo sempre più centrale della Camera di Commercio di Dubai come piattaforma di dialogo e sviluppo per le imprese:
«Il nostro compito è facilitare l’incontro tra culture economiche diverse, promuovere lo scambio di know-how e creare le condizioni ideali per attrarre investimenti e costruire partnership solide».
Negli ultimi anni Dubai si è confermata come hub strategico per le aziende italiane, interessate a rafforzare la propria presenza nei mercati del Golfo e a proiettarsi verso nuovi scenari globali.
Il legame con il Made in Italy
Campagna ha espresso particolare attenzione alle nuove iniziative di Asso Made in Italy, sottolineandone la valenza culturale, economica e strategica:
«Le iniziative italiane a difesa del Made in Italy possono diventare uno strumento di garanzia e competitività anche nelle relazioni commerciali con gli Emirati».
Un riconoscimento con valore strategico
Il premio conferito a Stefano Campagna rappresenta la conferma di una cooperazione che non è più soltanto un’opportunità, ma una priorità strategica. In un contesto globale che premia autenticità, innovazione e reputazione, rafforzare i ponti tra Italia ed Emirati significa dare al Made in Italy non soltanto nuovi sbocchi, ma anche una cornice internazionale di protezione e valorizzazione.






